Una soluzione rivoluzionaria. Scoprila nel nostro ebook!
SCARICA L'EBOOKUn sistema in grado di eseguire diversi processi laser: Direct Energy Deposition con Polvere, Direct Energy Deposition con Filo, Saldatura Laser, Tempra Laser.
La soluzione Prima Additive IANUS abbina l'efficienza dei processi laser alla flessibilità di un sistema robotizzato.
Una soluzione flessibile
La cella robotizzata multiprocesso IANUS si basa su un sistema costituito da un braccio robotico Autonox e da una sorgente laser, inseriti all’interno di una cella che vanta un volume di lavoro di 1600 x 1200 x 700 mm.
Può essere configurata per eseguire un solo processo laser o più di un processo, sfruttando la stessa sorgente laser o laser diversi.
Facile da integrare
Grazie all'integrazione con i sistemi SIEMENS, su cui si basa questa piattaforma, la cella IANUS si integra facilmente con altre macchine già presenti nella tua fabbrica.
Con il controllo Sinumerik One, l’utilizzatore della macchina potrà infine eseguire la movimentazione e la programmazione del robot utilizzando istruzioni tipiche di una macchina utensile, senza dover conoscere un ulteriore linguaggio di programmazione specifico per robot.
Multiprocesso
In base alla configurazione scelta, è possibile avere un sistema in grado di eseguire fino a due processi laser, grazie alla possibilità di cambiare automaticamente e rapidamente la testa.
- Direct Energy Deposition con Polvere
- Direct Energy Deposition con Filo
- Saldatura Laser (di prossimità o remota)
- Tempra Laser