Additive manufacturing
turnkey solutions
Let's grow together

Non ci sono più fiere in presenza?
Passa allo stand online!

Ci piacerebbe poterti incontrare al più presto per esporti lì i nostri sistemi per l'additive manufacturing del metallo, ma purtroppo ancora per qualche tempo non sarà possibile trovarsi fisicamente in una fiera. In questa pagina puoi trovare tutto quello che avresti visto al nostro stand!

Per qualunque domanda sulle nostre soluzioni, i nostri esperti sono a tua completa disposizione.

METTIAMOCI IN CONTATTO

Soluzioni di metal additive manufacturing

 

Prima Additive è una divisione del gruppo Prima Industrie specializzata nei sistemi per l'additive manufacturing del metallo. Grazie alle nostre soluzioni basate su tecnologia Powder Bed Fusion e Direct Energy Deposition puoi costruire, riparare e prototipare, aggiungendo valore e portando il tuo business nel futuro. Inoltre, forniamo supporto e consulenza in tutti gli step necessari all'adozione dell'additive manufacturing nel tuo contesto produttivo.
Add something new, scegli Prima Additive.

Ecco le nostre soluzioni

150 Family

Novità

La nuova famiglia di macchine Powder Bed Fusion con un volume di lavoro di Ø 150 x 160 mm. Una piattaforma innovativa, disponibile in tre versioni: Print Sharp 150 con laser singolo, Print Genius 150 dual laser e Print Green 150 con laser verde per la lavorazione del rame puro.

SCARICA IL DATASHEET RICHIEDICI PIÙ INFORMAZIONI
150 Family

Print Genius 250

Macchina Powder Bed Fusion con doppio laser per stampare ad alta produttività

Print Genius 250 è una macchina per la fabbricazione additiva del metallo adatta per la produzione di pezzi di medie dimensioni, con un volume di costruzione di 262x262x350 mm. La soluzione ideale per applicazioni di stampa del metallo ad alta produttività grazie ai suoi due laser da 500W e al suo controllo intelligente, unito ad un software che consente di impostare rapidamente l'orientamento delle parti e le funzioni della macchina.

SCARICA IL DATASHEET FISSA UNA CALL CON I NOSTRI ESPERTI
Watch the video on Youtube

I materiali

Le soluzioni powder bed fusion di Prima Additive possono lavorare leghe di alluminio, di acciaio, di titanio, di nichel, di rame. Inoltre, siamo a tua disposizione per individuare e sviluppare parametri di processo per nuovi materiali, al fine di fornirti sempre il materiale che più si adatta alle tue esigenze. Ti interessa conoscere le caratteristiche meccaniche dei materiali che possono essere processati dalle nostre macchine? Vuoi avere qualche idea in più sulle applicazioni possibili di questa tecnologia? Richiedi la nostra brochure dedicata ai materiali e alle applicazioni.

RICHIEDI LA BROCHURE DEDICATA
150 Family

Non solo Powder Bed

Le soluzioni di Prima Additive non si limitano alla tecnologia Powder Bed Fusion: grazie all'esperienza del gruppo Prima Industrie nei sistemi laser 3D, sono nate le nostre macchine dotate di tecnologia Direct Energy Deposition. Macchinari a 5+ assi che grazie a questa tecnologia, che deposita polvere di metallo là dove serve, rappresentano la soluzione ideale per riparazioni, rivestimenti, per l'aggiunta di parti a componenti già esistenti o per produrre pezzi grandi da zero. Equipaggiati di tavola rotante, possono lavorare con più materiali differenti contemporaneamente e con grande flessibilità. Inoltre, le nostre soluzioni Direct Energy Deposition sono anche disponibili con camera inerte per lavorare titanio e polveri reattive con grande qualità e precisione.

RICHIEDICI PIÙ INFORMAZIONI
3 Powers in 1
A solution for multiple sectors

Una soluzione per molte applicazioni

Grazie all'additive potrai rendere il tuo business più sostenibile creando prototipi o prodotti finiti con forme complesse utilizzando meno materiale grazie alla tecnologia a letto di polvere o riparare componenti metallici ad alto valore aggiunto grazie alla tecnologia direct energy deposition.

Scopri la nostra visione dell'Additive Manufacturing scaricando il nostro ebook gratuito.

SCARICA L'EBOOK